
In occasione del centenario della sua fondazione, il CAI Vittorio Veneto celebra la propria storia con uno sguardo rivolto al futuro, organizzando lo Smile Festival: una giornata speciale dedicata alla montagna, alla comunità e al sorriso.
Il festival sarà un’occasione per incontrarsi, condividere esperienze e scoprire il legame profondo che unisce le persone al territorio, attraverso attività, incontri e momenti di festa pensati per tutte le età. Un evento aperto a soci, famiglie, appassionati di montagna e a chiunque voglia unirsi a questa importante ricorrenza.
Con lo Smile Festival, il CAI Vittorio Veneto vuole celebrare non solo i suoi primi 100 anni di cammino, ma anche la gioia di stare insieme e il valore dell’amicizia che la montagna sa regalare.
Lungo il Bosco e alla radura della Capanna degli Alpini:
Al rifugio Semenza:
Passeggiata lungo strada Forestale (sentiero nr.923 cartina Tabacco nr.012) che da Pian delle Lastre (Alpago-Col Indes) arriva alla Baracca degli Alpini-Mognol.
- dislivello 260mt. ca.
- lunghezza percorso 7,5km. ca. (andata e ritorno)
Dalle ore 9.00 alle 11.30 ca. saranno presenti lungo il percorso artisti, musicisti e cori, con ritrovo finale alla Baracca degli Alpini-Mognol dove tutti assieme proseguiremo la festa.
Non mancheranno sorprese per grandi e “piccini”…
PS: Per i volenterosi ed infaticabili che proseguiranno al Rifugio Semenza troveranno gradita accoglienza musicale.
Per chi arriva dalla provincia di Treviso si consiglia uscita autostradale FADALTO -
LAGO SANTA CROCE.
Successivamente prendere direzione Farra d’Alpago (statale che costeggia il lato destro del lago) e poi attraversare la località Sant’Anna percorrendo la strada che indica Spert-Tambre.
Non è previsto nessun servizio di ristorazione (si consiglia pranzo al sacco)
Raccomandiamo abbigliamento adeguato alla tipologia del territorio e stagione (escursione facile adatta a tutti…anche i pigroni)
L’ORGANIZZAZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI A COSE E PERSONE
IN CASO DI PIOGGIA LA MANIFESTAZIONE E’ ANNULLATA
Sarà previsto un servizio navetta che agevoleranno l’avvicinamento a Pian delle Lastre dai vari parcheggi e aree sosta limitrofe.
I parcheggi di malga Pian Grant saranno, per l'occasione, NON a pagamento.
Se ti servono maggiori informazioni su questo evento, puoi contattare uno dei referenti, scrivendo a smilefestival@caivv.it
evento realizzato in collaborazione con