Introduzione
Polizze di principale interesse per i Soci:
  • Soccorso Alpino: assicura TUTTI i Soci C.A.I. in regola con il tesseramento anche per attività non direttamente organizzate dal C.A.I. (per esempio attività personale) per il rimborso delle spese tutte, incontrate nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta.
  • Infortuni - Responsabilità Civile e Tutela Legale: assicura i Soci C.A.I. e non soci in attività sociale organizzata o autorizzata dalla Sezione (gite, corsi, manutenzione opere alpine, partecipazione a convegni) per infortuni (morte, invalidità permanente) e rimborso spese di cura nonchè Responsabilità Civile e Tutela Legale. Viene attivata (novità 2009) direttamente con l’iscrizione per i Soci, a richiesta per i non soci.
    Assicura inoltre Istruttori e Accompagnatori Titolati per infortuni (morte, invalidità permanente), rimborso spese di cura e diaria giornaliera da ricovero. Viene attivata direttamente e gratuitamente dalla Sede Centrale (eventuale integrazione a parte per massimali aumentati).
I benefici delle polizze scadono il 31 marzo successivo all'anno per il quale si è in regola con il tesseramento. Per maggiori informazioni e per prendere visione delle condizioni e massimali delle polizze vai sul sito della Sede Centrale http://www.cai.it/ e visita la pagina dedicata alle assicurazioni. Per qualunque informazione in caso di incidente è bene rivolgersi alla Sezione.