Gallery: Campanile di Gena 2014

Campanile di Gena 2014


Data: 18/05/2014

In questa particolare gita si potrebbe appiccicare subito il detto antico ma sempre valido "pochi ma buoni", infatti all'appuntamento solo 8 sono i presenti.
 
C'era chi supponeva in un peggioramento del tempo, "ormai c'è chi si blocca prima di partire", c'era chi parlava di zecche e forse questo è stato il maggior deterrente, ma i coraggiosi sono stati premiati.
L'itinerario interessante, fuori dal comune (il CAI deve portare i suoi soci anche in località poco frequentate) alle 3 Cime si può andare da soli.
A due terzi del percorso, circa, incrociamo altri due soci, che, partiti più tardi speravano di trovarci prima e fortunatamente ci hanno incontrato al punto giusto per giungere a scoprire il Campanile di Gena, perchè da soli non ci sono riusciti.
Grazie al nostro capo gita che con sicurezza ci ha accompagnato nel punto giusto e a completamento del tutto ci ha anche organizzato un buon conclusivo spuntino.
Tempo bello, temperatura ideale, pioggia nel viaggio di ritorno, ma le automobili non temono l'acqua.
-----------
 Partiti in 8 per visitare il campanile Gena, abbiamo effettuato uno stupendo giro nei boschi dei monti del Sole, con scorci sulle montagne più selvagge delle Dolomiti, cascate, attraversamenti di torrenti ed un buon numero di zecche, immancabili in zona.
Poi nel pomeriggio grazie alla bella giornata, non proprio prevista, abbiamo visitato con calma lo splendido campanile,  nascosto nel cuore della valle del Mis, la cascata della Soffia e terminata la gita con il meritato rinfresco sulle rive del lago.


chiedi informazioni

Aiuto!!!
Aiuto!!!

Ci stiamo divertendo?
Ci stiamo divertendo?

Una bella cascata
Una bella cascata

Il primo ponte, stretto ma solido
Il primo ponte, stretto ma solido

Casera Piscalor
Casera Piscalor

"quasi" tutti i pochi ma buoni!
"quasi" tutti i pochi ma buoni!

Si! ci stiamo divertendo.
Si! ci stiamo divertendo.

E finalmente il Campanile di Gena
E finalmente il Campanile di Gena