Eventi Culturali: XXI Edizione Giornata FAI di Primavera Città di Vittorio Veneto

XXI Edizione Giornata FAI di Primavera Città di Vittorio Veneto


Data: 24/03/2013
Ambito: Istituzionale

Giornata dedicata all'attività educativa e alla sensibilizzazione ambientale verso i nostri beni paesaggistici, seguendo uno dei percorsi offerti dall'itinerario "Alberi monumentali Vittorio Veneto", realizzato dagli studenti del Liceo della Comunicazione dell'Istituto S. Giovanna D'Arco.

NOTE TECNICHE:
Durata: 4 ore (Partenza 9:00 Rientro 13:00)
Dislivello: 350 metri in salita, altrettanti in discesa
Difficoltà: E (Media)
Partenza-Arrivo: Istituto S. Giovanna d’Arco (Via del Fante 132, Vittorio Veneto, Loc. Ceneda)

ATTREZZATURE INDISPENSABILI:
• Scarponi da montagna o pedule
• Abbigliamento adeguato
• Pantaloni lunghi
• K-way
• Giacca a vento
• Merenda al sacco
• Acqua (è presente solo una fonte lungo il percorso per ricaricare le borracce)DESCRIZIONE:
Lasciato l’Istituto (ampio parcheggio interno) ci dirigeremo verso la località “Le Perdonanze”, dalla quale raggiungeremo la cima del colle per poi ridiscendere nella vallata retrostante. Giunti sulla cima del passo San Lorenzo, scenderemo nella località omonima per poi proseguire lungo la cresta della collina. Il sentiero ci ricondurrà nella zona di Ceneda nei pressi del Parco Papadopoli, e nuovamente al punto di partenza. L’escursione non presenta tratti esposti o pericolosi; il paesaggio che attraverseremo ci consentirà di osservare la morfologia del territorio da diverse prospettive e da punti panoramici; lungo il tragitto impareremo a conoscere le diverse specie botaniche presenti, tra cui molte piante di valore storico ed ecologico.ISCRIZIONI
Per usufruire della copertura assicurativa, (1euro da versare il giorno della gita) è necessario iscriversi entro venerdi 22 marzo inviando un e-mail al seguente ndirizzo:
info@alberimonumentalivittorioveneto.it specificando nome, cognome e data di nascita dei partecipanti.


chiedi informazioni