Notizie: Cansiglio Estate 2011 - Bus della Genziana, alla scoperta di un mondo sotterraneo - l'ennesimo successo

Cansiglio Estate 2011 - Bus della Genziana, alla scoperta di un mondo sotterraneo - l'ennesimo successo


Data: 11/07/2011

Per i sesto anno consecutivo, sabato 9 e domenica 10 luglio, il G.S.CAI V.V. ha collaborato con Veneto Agricoltura, nell'ambito della manifestazione "Cansiglio Estate" accompagnando i visitatori alla scoperta del mondo sotterraneo scendendo i primi 50 metri del "Bus della Genziana".

L'evento, che riscuote sempre consensi entusiasti, ha ottenuto anche per il 2011 il tutto esaurito. Infatti i 60 posti disponibili sono stati letteralmente bruciati nei 5 giorni antecedenti la promozione della manifestazione. L'organizzazione curata dal G.S.CAI V.V. ha visto impegnati 4 speleologi alla logistica per la vestizioni degli escursionisti e per la compilazione della modulistica, mentre per l'assistenza alla discesa, disposti lungo tutto il tratto visitabile, vi erano 11 speleologi a garantire il divertimento in tutta sicurezza. Inoltre Vladimiro ed Elena i nostri specialisti in geologia e zoologia hanno illustrato con semplicità e professionalità la formazione della cavità e la vita al suo interno.

La visita ha interessato la prima parte della grotta, quella attrezzata con scale fisse fino alla sommità del primo pozzo da 45 metri, nel cui fondo era stato installato un faro che dava un effetto spettacolare ed emozionante all'ambiente.

Quest'anno, tenendo in considerazione le numerose richieste degli anni precedenti, abbiamo organizzato un servizio fotografico. Gli interessati, visitando la gallery speleo, possono scaricare gratuitamente, le proprie foto "in azione".

Autore: PF

chiedi informazioni