Comunicazioni: SOS HIMALAYA - serata in ricordo di Inaki Ochoa con Simone Moro - 28 aprile 2011
SOS HIMALAYA - serata in ricordo di Inaki Ochoa con Simone Moro - 28 aprile 2011
Data: 28/04/2011
Cari amici, Namaste! Abbiamo il grande piacere di darvi una notizia importante:
- Si terrà il 28 aprile a Pordenone la serata in ricordo di Iñaki Ochoa de Olza, arricchita dalla presenza di Simone Moro, alpinista di fama internazionale e grande amico dell’ alpinista spagnolo scomparso sull’Annapurna nel 2008.
- La serata prevede la prima proiezione italiana del documentario dal titolo “La Voz de Iñaki” (La voce di Iñaki): un collage di pezzi di vita, testimonianze, racconti che ci presentano un grande alpinista e un grande uomo, la cui sfortunata vicenda sull’Annapurna e soprattutto il commovente tentativo di recupero ad opera di decine di alpinisti ha avuto eco in tutto il mondo, alpinistico e non.
- Verranno presentate nell’ambito della serata le iniziative della Fondazione SOS Himalaya, progetto concepito da Iñaki Ochoa de Olza e realizzato dalla sua famiglia, il cui scopo è raccogliere fondi per aiutare i bambini che vivono nelle zone Himalayane.
- Ci sarà inoltre l’occasione per conoscere meglio Simone Moro, che, dopo il recente successo della prima invernale al Gasherbrum II (del quale ci porterà un documento filmato) e nonostante i numerosi impegni, ha voluto partecipare all’evento, per raccontare la sua esperienza di alpinista, uomo, amico, e per sostenere le iniziative della Fondazione SOS Himalaya.
- La serata, organizzata da SOS Himalaya e fortemente voluta dal CAI Pordenone, con il patrocinio del Comune di Pordenone e della BCC Pordenonese, in collaborazione con il CAI Vittorio Veneto, vuole essere un omaggio ad un caro amico che la città di Pordenone ha accolto nel 2007 e che è nel cuore e nei ricordi di molti amici italiani.
- Si terrà alle ore 21:00 presso il Teatro Don Bosco, Viale Michelangelo Grigoletti, 3 - 33170 Pordenone (Telefono 0434-383441 oppure 0434-383411).
- Vi aspettiamo numerosi e vi prego di aiutarci a diffondere questo messaggio.
- Grazie, Alessandra e Roberto.
SOS Himalaya
chiedi informazioni