Gallery: Monte Lutta

Monte Lutta


Data: 30/04/2016

21 febbraio 2016 “Monte Lutta”

Èuna giornata di fine febbraio, quando ci si trova alle 6,30 alla CADORO per intraprendere quello che sarà una giornata con le ciaspe.

Siamo in tutto dieci: dopo aver formato le auto si parte e dopo quasi centocinquanta chilometri di strada si raggiunge Mala Mudlerhof parcheggiamo e si intraprende il cammino seguendo la strada che portaa Malga Tesido, la giornata è bella ed i panorami sul fondovalle esulla Val Pusteria gratificano la vista di tutti quanti, insomma lagiornata promette bene.

Dopoun po’ di cammino si raggiunge Malga Tesido e qui si fa una sostaper bere qualcosa di caldo. Poco dopo si riprende la marcia e siseguono delle tracce di uno sciatore, quindi io che sono davanti atutti batto la traccia di salita, qualche nuvola comparea ll’orizzonte e si alza un leggero vento, si sale pian pianino agruppi distanziati di pochi metri e si raggiunge la Duren Hutte,dietro a me i segni del passaggio sembravano delle orme di un gigantesco millepiedi: qui ci si ferma per tirare il fiato,infatti da qui inizia la breve rampa che porta al Duren Kopf , ma ahimè il cielo si chiude sempre più e sui monti nella valle dietro inizia scendere la neve.

Metà percorso è stato fatto, quindi si deve prendere una decisione continuare o scendere?: Si opta per scendere a valle per la via di salita , e durante il tragitto veniamo superati da sciatori e gente con slittini.

Risaliti in auto si riprende la via del ritorno.

Ringrazioi compagni di escursione: Angela, Carlo ,Carla, Daniela, Franca,Fulvio, Luigi, Marinella.

Giancarlo

chiedi informazioni