Gallery: Luoghi magici - Festa delle Famiglie 2018

Luoghi magici - Festa delle Famiglie 2018


Data: 04/11/2018

Ci sono luoghi magici.
Luoghi che ti sembra di camminare su solida roccia ed invece sotto i tuoi piedi c'é tanto di quel vuoto da poter ospitare paesi interi, con tanto di cattedrali e campi da calcio.
Luoghi dove acqua non ce n'é, e ti viene il dubbio che non ci sia mai stata, luoghi che non hanno nemmeno il ricordo di fiumi e torrenti, ma di colpo da sottoterra ne esce talmente tanta, di acqua, da formare addirittura un lago vero. Che poi sottoterra sparisce di nuovo, senza fiumi né che vanno né che vengono.
Luoghi dove la vegetazione vive chissà come, ed è una vegetazione brulla, stentata, che rende queste colline abbastanza secche nelle stagioni estive, ma che di colpo, in autunno, si accende dei colori più incredibili, dal giallo lucente al rosso fiammeggiante, che nemmeno i giardini di Re Salomone furono capaci di tanta bellezza.
Luoghi abitati da tempi remotissimi, e tra una trincea e una caserma ti trovi un muro di cinquemila anni fa e non riesci a capire come caspita hanno fatto degli uomini considerati "primitivi" a fare muri tanto grandi e tanto solidi da essere ancora al loro posto dopo così tanto tempo.
In questi luoghi magici può capitare anche che il gruppo AG di Vittorio Veneto, di solito refrattario alla presenza dei genitori, organizzi una bella camminata ricca di tante bellezze assieme ai genitori ed ai fratelli più piccoli.
Questo magico luogo è l'area collinare del Carso Monfalconese, tra Pietrarossa e Doberdò.
Ma, forse, queste magie sono solo per chi sa guardare con meraviglia...



chiedi informazioni

Al Centro Visite di Pietrarossa
Al Centro Visite di Pietrarossa

I bellissimi cespugli di Scotano 
I bellissimi cespugli di Scotano 




Il lago di risorgiva di Doberdò
Il lago di risorgiva di Doberdò
















Al rifugio Casa Cadorna
Al rifugio Casa Cadorna

La muraglia del castelliere di Castellazzo
La muraglia del castelliere di Castellazzo







Festa condivisa!
Festa condivisa!