Gallery: Escursione di agosto al bivacco Feltre
Escursione di agosto al bivacco Feltre
Data: 20/08/2013
Tanto bello é stare insieme, tanto bene si sta in montagna che, a vederlo da vicino, il salto tra le uscite in programma di metà luglio e inizio settembre ci é parso un "buco" troppo lungo!
Pensato, detto fatto! Ecco che l'attività dell'Alpinismo Giovanile si é arricchita di un "fuoriprogramma". Extra anche in termini di fascino, emozione e... fatica! Così il 6 e 7 agosto ci siamo incamminati lungo (anzi, luuungo) la val Canzoi, nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Tra pozze d'acqua incantate, pause per osservare i fiori, un po' di gioco al torrente a rincorrere una spaventata rana, piano piano abbiamo raggiunto il bivacco Feltre-W. Bodo (Nota degli accompagnatori: siete stati davvero forti!!!). Da lì abbiamo gustato panorami spaziosi e meravigliosi, fioriture spettacolari (c'era un'intera collina di stelle alpine! roba da non saper dove mettere i piedi!) che ci hanno allargato il cuore e rasserenato lo spirito... Poi la super pastasciutta (in extra-porzioni) e le molteplici torte condivise hanno rasserenato anche gli stomaci!! La serata é stata dolce di chiacchiere e stelle cadenti, in una notte che sembrava proprio non voler venire, perché tra le chiare rocce e le mille stelle il buio stenta ad arrivare, come la sonno quando si é tra amici...
Dopo una dormita-ricarica ecco che le energetiche luci dell'alba vedono brulicare il bivacco di una fervida attività! Abbiamo una giornata intensa, davanti! Il the caldo é pronto, si fanno le ultime foto e poi zaini in spalla, lungo l'alto e panoramico sentiero che ci regalerà ancora paesaggi indescrivibili e anche qualche fortunato incontro con camosci e caprioli.
Infine, dopo tanto camminare sotto il sole davvero cocente, un tonificante bagno nel torrente e una rinfrescante fetta di anguria miracolosamente apparsa al nostro arrivo.
chiedi informazioni
Chiare, fresche, dolci acque...
In cammino..
Leontopodium alpinum, ovvero le stelle alpine!!
Prima della buona notte
Alba
Gruppo al completo davanti al bivacco