Gallery: Campo sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini - QUINTO GIORNO
Campo sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini - QUINTO GIORNO
Data: 07/07/2015
Albeggia.
I primi chiarori, alcuni ragazzi già in movimento, altri dormono. Il cielo si rischiara e il mare si dipinge di madreperla rosa-azzurro. Attendo il disco rosa che di lì a poco fa capolino proprio davanti a me, al centro del mare.
C'è più movimento ora. Alcuni sono già in costume sulla riva, pronti a tuffarsi: "E' tradizione fare il bagno al primo raggio di sole", esclama Michele. L'attesa si fa condita di impazienza, ma finalmente il disco da rosa diviene giallo e spara il suo potente raggio.... Pluf! Sciafff! Wooosh!!! i bagni hanno inizio!
Tra un biscotto e un frutto è tutto un susseguirsi di tuffi. La temperatura si sta alzando e iniziamo a ripulire il nostro improvvisato giaciglio.
Alle nove e mezza lasciamo la spiaggia ed ci inerpichiamo sulla scogliera. E' il tempo dei saluti con il gruppo di Senigallia... Ci si abbraccia ed abbraccia ancora, ci si emoziona, e si va!
L'una. Caldo torrido con temperature degne da film western. L'idea era di fare un altro bagno nel Ravennate, ma la spiaggia è invitante tanto quanto sdraiarsi su un barbecue.... Così optiamo per una terrazza coperta e una piadina. La stanchezza si fa sentire, per cui si sceglie di fare un'altra pausa per un gelato a Chioggia... E infine Vittorio. Le auto arrivano al piazzale con i finestrini aperti e i ragazzi che cantano festanti a squarciagola. La gioia di riabbracciare i genitori è tanta, ma la malinconia dei saluti (che non sono addii...) e di mettere la parola "fine" ad un'esperienza del genere fa scendere anche qualche lacrimuccia discretamente celata. Che belle giornate!!!!
chiedi informazioni