Gallery: Campo sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini - PRIMO GIORNO

Campo sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini - PRIMO GIORNO


Data: 03/07/2015

Eccoci.
Galvanizzati dall'eccitazione e stralunati da una notte quasi insonne per molti (l'emozione della partenza...). Ci sono borse e zaini ovunque.
Gli accompagnatori, sorridenti, lavorano alacremente per stipare fitti fitti i bagagli, ostentando -senza pensare di essere credibili- la finta certezza che riusciranno a caricare tutto.
Ci sono anche volti nuovi: gli amici del Cai di Tolmezzo, che ci hanno raggiunto la sera prima per condividere con noi quella che si percepisce già come un'esperienza indimenticabile.
"Sceglietevi i posti, dividersi tra le auto!!" è il grido di partenza! Infilati, accartocciati tra borse, borsoni, zaini, materassini ognuno trova un sedile, o più o meno. Non c'é nemmeno un posto libero nei 5 veicoli che sono in partenza, ed ogni decimetro cubo utilizzabile è carico di materiale. Ma nel viaggio, pian piano, la borsa si sposta di qui e di là e le posizioni diventano più comode. Anzi, così imbottiti si dorme alla grande!
Chiacchiere più tranquille in corsa, si sa che il viaggio è lungo e noioso... si sonnecchia e si ascolta la musica preferita. Qualcuno scherza, ma tutti vorrebbero essere già arrivati. Il primo "quanto manca?" arriva prima ancora di arrivare a Conegliano...
La prima pausa defaticante è a Pomposa. diviene anche l'occasione di una visita culturale all'Abbazia, rapida ma apprezzata. Si riparte e per l'una siamo a Marzocca, a sud di Senigallia, per rinfrescarci con un corroborante bagno in mare.
Due ore di mare e spiaggia con pranzo al sacco e si riparte... dobbiamo raggiungere il luogo di incontro con il terzo gruppo, quello del Cai di Senigallia.
Composta così la squadra, ci avviamo verso i monti, gustandoci gli scenari incantevoli della campagna marchigiana...
E' ormai tardo pomeriggio quando arriviamo in campeggio. Rapido svuotamento dei mezzi, scelta del luogo ove installare il campo base e finalmente il gran momento di pathos: la tanto attesa assegnazione del compagno di tenda! Fatti i gruppi, ciascuno inizia a montare la propria dimora (in qualche caso con l'assistenza degli accompagnatori...)!
C'é un po' di tempo per iniziare a conoscerci, per conoscere i gestori del campeggio ed altri ospiti... Poi si va a divorare una buona cena.
Il precedente sonnecchiare in auto fa sì che la stanchezza non sia poi così pressante, quindi la serata si dilunga in sommesse chiacchiere nelle tende. Notte.


chiedi informazioni

Fame!
Fame!

I gruppi del Cai di Vittorio Veneto, Pieve di Soligo, Tolmezzo a Pomposa
I gruppi del Cai di Vittorio Veneto, Pieve di Soligo, Tolmezzo a Pomposa




In spiaggia a Marzocca
In spiaggia a Marzocca







La "battaglia delle torri"
La "battaglia delle torri"

Duro il terreno!
Duro il terreno!

Il campo di Tolmezzo
Il campo di Tolmezzo

E il campo di Senigallia
E il campo di Senigallia

Arrivo in campeggio, con il Monte Bove che veglia su di noi
Arrivo in campeggio, con il Monte Bove che veglia su di noi

Ginestre coloratissime
Ginestre coloratissime

Suite n°1
Suite n°1

E suite n°2
E suite n°2

Tutti a cena!
Tutti a cena!