Gallery: Campo intersezionale in val Zoldana
Campo intersezionale in val Zoldana
Data: 02/07/2016
Incontrarsi, conoscersi, mescolarsi, trasformarsi... Queste le parole chiave del nostro campo estivo 2016 inter-sezionale di Alpinismo Giovanile. A dire il vero non è stato solo inter-sezionale, ma anche inter-regionale. Perché le sezioni coinvolte, Monfalcone (GO), Pieve di Soligo (TV), Senigallia (AN), Tolmezzo (UD), Vittorio Veneto (TV) rappresentavano tre regioni diverse (Friuli Venezia Giulia, Veneto e Marche). Abbiamo fatto esperienza concreta, tangibile di essere parte del Club Alpino Italiano, assaporando la potenzialità di andare oltre ai soliti confini di Sezione, oltre alle solite facce, oltre ai soliti sentieri.
Val Zoldana (BL) lo scenario dell'incontro, per cinque giorni di soggiorno: giorni di escursioni in cui il gruppo veniva diviso in equipaggi sempre diversi che rappresentassero tutte le sezioni sia come ragazzi che accompagnatori. Per mescolarsi, appunto. Così abbiamo scarpinato su e giù per le Dolomiti Bellunesi, toccando grandi montagne famose come il Pelmo, il San Sebastiano, gli Spiz di Mezzodì, Il Nuvolau, le Cinque Torri ed altre, più piccole e meno famose ma comunque belle come il Ponta e il Crot. Ogni giorno il ventaglio di proposte era ampio e le escursioni ben orchestrate da un affiatato ed entusiasta gruppo di Accompagnatori di Alpinismo Giovanile.
Sono stati anche cinque giorni di vita comunitaria, dove si è vissuto a stretto contatto, si è giocato, riso, scherzato, servito gli uni gli altri, fatto festa, guardato insieme la nazionale di calcio. Giornate semplici e inestimabili.
Ci siamo incontrati, conosciuti, mescolati; e ci siamo trovati, alla fine, trasformati...
chiedi informazioni
Un bel gruppo affiatato
Ragazze di Vittorio al riparo da pioggierellina...
Il primo giorno, gruppo Baita Angelini
Il secondo giorno, gruppo ferrata "Sora al sass"
Il secondo giorno
Terzo giorno, gruppo Rif. Venezia-Ponta
Foto del terzo giorno
Tra le Cinque Torri
Quarto giorno, gruppo "ferrata mancata"
Alle trincee delle Cinque Torri
Quarto giorno, il gruppo che ha fatto l´anello Averau-Cinque Torri
Quarto giorno, tra le Cinque Torri
Quinto giorno, cima Crot
Momenti di vita casalinga
Il gruppo di Monfalcone
Il gruppo di Senigallia
Il gruppo di Tolmezzo (mancano le accompagnatrici Raffaella e Maria Grazia)
Il gruppo di Vittorio Veneto Pieve di Soligo
Tutti insieme!