Gallery: 3-4 settembre: Monte Amariana
3-4 settembre: Monte Amariana
Data: 04/09/2016
La cima ha un fascino particolare... Se poi la montagna in questione è un capolavoro della natura allora si può rimanerne stregati! Nel nostro caso, come in pieno romanticismo, la montagna si è fatta attendere, desiderare, immaginare. La salita era in programma per giugno, ma il tempo ha fatto i capricci, e una salita così non si può davvero fare con dubbi circa il meteo. Trovandosi costretti ad annullare, ci siamo detti: riproviamo! Anche se ben sapevamo che è difficile far collimare le attività di due sezioni verso un unico obiettivo... Domenica 5 settembre, due mesi dopo, l'attesa è stata premiata!
Non tutti hanno messo il piede in vetta: la salita è lunga e difficile, ed i più piccoli l'hanno solo vista dal basso, facendo comunque una bella escursione sulle pendici dello stesso monte ben sapendo che crescendo si troveranno di fronte ad occasioni simili... quando la "gamba" e la tecnica saranno pronti!
Monte Amariana, montagna di casa dei nostri compagni di (oramai molte) avventure della sezione di Tolmezzo, salita appagante, varia e per nulla scontata in un ambiente ruvido e selvaggio. Una bella domenica in un bel posto con tanta bella gente.
E poi finale alla grande con pastasciutta!
chiedi informazioni