Gallery: 18-19 giugno: Baita Malgonera
18-19 giugno: Baita Malgonera
Data: 18/06/2016
Intimità.
L'intimità si costruisce piano piano, vivendo a contatto, gustando i lati belli e sopportando quelli meno piacevoli. Si costruisce "standoci insieme", di giorno, di notte, mattina e sera. Bisogna darsi il tempo di conoscersi piano piano... La lentezza paziente tipica del passo di chi cammina in montagna.
Se è l'intimità che cerchi, non devi avere fretta. Così, con questi pensieri noi accompagnatori abbiamo organizzato questa due giorni sulle Pale di San Lucano, nell'Agordino. Volevamo che i ragazzi facessero un esperienza di intimità con la montagna. Avevamo una certezza: se cerchi intimità con la montagna ci devi dormire. La devi guardare di sera, quando spunta la luna, oppure all'alba, quando sorge il sole e l'aria è frizzante non solo per il freddo, ma per i molti profumi. Devi ascoltare le voci della notte, magari facendo qualche passo nel bosco buio.
Così è stato. E ci sono state allegre chiacchiere, giochi entusiasmanti, la raccolta della menta selvatica, una bella casera, il "fare legna", la stufa accesa, la mitica pastasciutta e la notte in baita. Ma c'erano anche le nuvole grigie, qualche goccia di pioggia, la fatica di uno zaino pesante.
Intimità è anche questo.
Entrare in intimità e piacersi. Questo può essere l'inizio di un vero amore!
chiedi informazioni