Eventi Culturali: L’ambulatorio “Giuliano De Marchi” di KIRTIPUR in Nepal - presentazione libro 2013

L’ambulatorio “Giuliano De Marchi” di KIRTIPUR in Nepal - presentazione libro 2013


Data: 17/05/2013
Ambito: Istituzionale

"Quando la solidarietà diventa realtà"
"L'ambulatorio "Giuliano De Marchi" di KIRTIPUR in Nepal"


Venerdì 17 Maggio 2013, alle ore 20.30, presso l'Aula Magna del Collegio San Giuseppe, di via Cinzio Cenedese 2, di Vittorio Veneto, l'alpinista Fausto De Stefani, tra i primi conquistatori di tutte le 14 cime sopra gli Ottomila metri, interverrà alla presentazione del libro "KIRTIPUR diario dall'ambulatorio Giuliano De Marchi", in Nepal.

Il libro si presenta come diario divertente ed affettuoso dell'attività di una struttura medica umanitaria, ma in sostanza è una guida originale del Nepal, che mette in rilievo gli aspetti socio culturali di questo popolo, sereno ed ospitale.
Nel corso della serata verrà proiettato il filmato "Al di là delle nuvole" di Alessandro Tamanini, ed interverranno alcuni medici che hanno avviato l'ambulatorio, mentre la presentazione del libro sarà curata da Flavio Faoro.

Una serata di alpinismo, cultura, e solidarietà umanitaria, nel ricordo del stimato medico ed alpinista Giuliano De Marchi al quale Fausto De Stefani, ideatore del progetto, inaugurato il 15 Agosto del 2012, ha voluto intitolare l'ambulatorio.

L'ingresso è libero, con ampio parcheggio all'interno del Collegio San Giuseppe, e tutti i proventi della vendita del libro od offerte della serata saranno interamente devoluti all'ambulatorio Nepalese in Kirtipur, antica cittadina alla periferia di Kathmandu.
Il Club Alpino Italiano della sezione di Vittorio Veneto, la moglie di Giuliano, Simonetta Civran De Marchi, e Francesco De Conti, hanno organizzato la serata, di "Alpinismo Solidale", nell'intento di far conoscere alla cittadinanza Vittoriese nuovi mondi, nuove culture, perché "le montagne senza Persone non siano solo Pietre".

chiedi informazioni

KIRTIPUR diario dall´ambulatorio Giuliano De Marchi
KIRTIPUR diario dall´ambulatorio Giuliano De Marchi