Attività: Appuntamento in Semenza (2020m) 2015

Appuntamento in Semenza (2020m) 2015


Data: 30/08/2015

GRUPPO CAVALLO (LIBERO)
 
DALLE ORE 7.00 ALLE ORE 7.30 PRESSO IL PARCHEGGIO DELLA CADORO, SI POTRA' ORGANIZZARE LE MACCHINE PER SALIRE FINO AL PIAN DELLE LASTRE IN MODO DA OTTIMIZZARE I PARCHEGGI DISPONIBILI.
 
http://www.caivv.it/it/gruppo/escursionismo/attivita/appuntamento_in_semenza_(2020m)_2015.html 

Ciao a tutti, sono lieto di invitarvi  alla festa per il 90° anno di fondazione della nostra sezione che si svolgerà domenica 30.08.15 al nostro rifugio Carlo e Massimo Semenza, presso forcella Lastè nel gruppo del Cavallo. Vi allego oltre al manifesto in pdf e jpg, per poterlo divulgare, anche una breve descrizione del programma di massima tratto dalla comunicazione pubblicata sul nostro sito, che rende l'idea della volontà di voler organizzare una festa serena e condivisa con tutti gli appassionati di montagna. Colgo l'occasione per ringraziare anticipatamente coloro che vorranno portare un dolce da dividere con gli escursionisti che si uniranno alla nostra festa. Per cortesia vi chiedo di far girare o pubblicare sui vostri canali di comunicazione questo evento, nel augurio di potervi incontrare numerosi presso il nostro rifugio domenica 30.08.15, e potervi ringraziare di persona, assieme a tutti gli amici che volte invitare. Buona montagna.  

Domenica 30.08.15 il Club Alpino Italiano della sezione di Vittorio Veneto, festeggia il suo 90° anno di fondazione avvenuto nel 1925 ad opera di alcuni appassionati pionieri dell'alpinismo ed amanti della montagna. Tra i fondatori e primo Presidente ci fu  l'Ing. Carlo Semenza, a cui è stato dedicato da suo figlio Massimo l'omonimo rifugio presso forcella Lastè sul gruppo del Col Nudo Cavallo del comune di Tambre d'Alpago, di proprietà  della sezione C.A.I. di Vittorio Veneto. Tutti gli appassionati di montagna sono invitati quindi al rifugio Carlo e Massimo Semenza,  luogo ideale per la festa del 90° di fondazione, in stile sobrio ma soprattutto  alpino. Alle ore 11.30 ci sarà la SS. Messa concelebrata da Don Andrea Forest e Don Paolo Semenza, animata dai canti del CORO C.A.I. di Vittorio Veneto. Durante la pausa pranzo, al sacco, oppure al rifugio gestito da Alessia Peruccon,  ci sarà un breve momento conviviale con lo scambio dei dolci che gli escursionisti,  vorranno condividere con tutti gli amici presenti. Alle ore 14.00 l'attore e caricaturista Franziskus Vendrame  con la sua performance darà inizio alla festa pomeridiana, a cui seguirà un suggestivo  concerto tra le rocce animato dai musicisti del C.A.I. della sezione di Vittorio Veneto, la cui musica classica, popolare, e di montagna ... ma  non solo ... echeggerà tra i monti dell'Alpago. Inizieranno i fantastici ragazzi dell'alpinismo giovanile con Letizia Da Lozzo al contrabbasso, Lorenzo Da Lozzo al violino, Federico Marchiori alla chitarra, Emanuele Marchiori alle percussioni, Alex Corrao alla chitarra ed Elena D'Arsiè alla voce, giovani musicisti e futuri alpinisti, che si alterneranno con i canti del CORO C.A.I. di Vittorio Veneto diretto dalla maestra Eleonora Possamai, e lla musica di Alberto Da Ros al contrabbasso e la sorella Giorgia Da Ros alla chitarra, coordinati dal maestro Mauro Da Ros alla chitarra, e loro padre. Una festa in famiglia come lo è quella dei circa 1400 soci della sezione del Club Alpino Italiano  di Vittorio Veneto. L'escursione al rifugio sarà libera sia come orario sia come itinerari, così pure saranno liberi i parcheggi di Col Indes e l'agriturismo a Pian Grant, punti partenza per i sentieri che portano al rifugio C. e M. Semenza. In caso di maltempo, per ragioni di sicurezza, la manifestazione sarà annullata.


Cordiali Saluti.
Giorgio Salvador
Presidente C.A.I.
Sezione di Vittorio Veneto 
 
----------------------------------------------------------------------
Gita libera fino al Rif. Semenza, con possibilità di pranzare insieme.
Ci sarà la possibilità di salire al rifugio seguendo diversi percorsi. 

Dislivello in salita: Minimo 800m
Dislivello in discesa: Minimo 800m

Direttori di gita: Istituzionale
Presentazione: in  Sede mercoledì 26 agosto ore 21.00



chiedi informazioni

Rifugio Semenza
Rifugio Semenza