Gallery: Campo sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini - QUARTO GIORNO

Campo sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini - QUARTO GIORNO


Data: 06/07/2015

Lunedì, mattina frizzante di energia nuova, sveglia a suon di musica da parte di Michele... Abbiamo un'auto guasta, per cui il programma è da rivedere e ci sono molti "se" che aleggiano nell'aria... Nel frattempo che Agostino cerca un meccanico per sistemare l'inconveniente, i restanti accompagnatori approntano molte alternative per far fronte al forzato stop che ancora non si sa quanto durerà. Dai ragazzi nasce spontanea della musica, così parte della mattina la trascorriamo in campeggio divertendoci a suonare e a cantare.
A metà mattina ci incamminiamo a piedi dal campo e raggiungiamo la cascata delle Calarelle, piccola bellezza della valle che ci ospita. Rientrando al campo per pranzo ci incontriamo con Agostino che esclama: "risolto il problema meccanico!!". Tutto il gruppo freme come formiche impazzite dopo che qualcuno ha calpestato il formicaio... si sta smantellando il campo e bisogna far rientrare tutti i vestiti nelle borse, le tende nelle sacche, le prime e le seconde nelle auto. Quel che è peggio, bisogna preparare lo zaino in modo molto complicato, per poterlo usare sia per l'escursione del pomeriggio che per la notte che ci aspetta. Gli accompagnatori tentano, con il loro prodigarsi, di essere d'aiuto a tutti ma l'impresa sembra impossibile!
In qualche modo le auto si riempiono, si riempiono di più, e si fa entrare ancora qualche altra borsa... le porte si chiudono (a stento) e i ragazzi salgono tutti. Si va! Destinazione Fiastra, andiamo a vedere le Lame Rosse!
Uno spettacolo della natura. Non ci sono parole. Col naso all'insù e gli occhi increduli, sento mormorare "sembra di essere in Arizona"... "ma è finto???" e tante altre frasi di stupore assoluto. La discesa è un luna-park di ghiaia fine che proprio non si può non percorrere di corsa...!!!
Il sole volge a sera, risaliamo in auto ed imbocchiamo la strada per il mare. Monte Conero, spiaggia di Mezzavalle. Si scende la scogliera per l'erto camminamento (davvero alpinistico) con l'intenzione di dormire lì... l'emozione è altissima.... "Cercate di non dare troppo nell'occhio!" E' la nostra raccomandazione: già, immagino che quasi cinquanta persone in spiaggia con zaini, stuoini e saccchi a pelo possano non dare nell'occhio!!!
E' subito bagno al tramonto, mentre stanno arrivando i rifornimenti di viveri: PIZZA!
Buio pesto, ormai, si preparano i giacigli sotto un manto di milioni di stelle. La notte sarà lunga e fatata...


chiedi informazioni

Alba sul campo
Alba sul campo

Sveglia musicale
Sveglia musicale

Risveglio tranquillo
Risveglio tranquillo

Si canta!
Si canta!



















La cascata delle Calarelle
La cascata delle Calarelle
















Verso le Lame Rosse
Verso le Lame Rosse




Di corsa!
Di corsa!




Il lago di Fiastra
Il lago di Fiastra

Il mare Adriatico, monte Conero
Il mare Adriatico, monte Conero




"Cerchiamo di non dare nell´occhio!"
"Cerchiamo di non dare nell´occhio!"

Bagno al tramonto
Bagno al tramonto

Pizza in spiaggia!
Pizza in spiaggia!

Notte sotto il cielo stellato
Notte sotto il cielo stellato